Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Parco archeologico di Vulci e Castello di Badia

22 Marzo @ 10:00 am - 5:00 pm UTC+0

Il Parco Naturalistico-archeologico di Vulci offre la possibilità di ammirare i resti dell’antica città etrusco-romana di Vulci risalente al IV secolo a.C. immersa in una natura incontaminata, i canyon scavati nelle rocce di origine vulcanica dal fiume Fiora che dopo una piccola cascata si allarga nel laghetto del Pellicone che è stato scelto per la sua particolarità e bellezza come set di film molto noti.

Programma:
Appuntamento di fronte alla biglietteria del parco alle 10,00. Una volta acquistati i biglietti, inizierà il percorso trekking, breve 4 km ed adatto a tutti, con visita della città etrusco-romana durante la mattinata, pranzo al sacco sul lago e completamento del percorso ad anello.
Trasferimento al Castello della Badia di Vulci, per ammirare da vicino Ponte del Diavolo e il particolarissimo castello con il suo fossato.

Portare: scarpe comode (meglio da trekking o simili), zainetto giornaliero, abbigliamento comodo per camminare e un giacchetto da pioggia, pranzo al sacco ed acqua a sufficienza.

Costi:
. guida 15€ adulti, ragazzi gratis
. Ingresso parco di Vulci tariffe: http://vulci.it/ingresso-al-parco/

Sarete accompagnati da una guida ambientale escursionistica autorizzata con patentino di guida turistica.
#parcoarcheologico #vulci #guideturistiche #guideambientali #maremmainbici #trekkingenonsolo #etruschi #romani #mariellastacchini #riccardobaldanzi #mariellaericcardoguide #wanderlust

Condividi su:

Dettagli

Data:
22 Marzo
Ora:
10:00 am - 5:00 pm
Categoria Evento:
Chat with us on WhatsApp