Seleziona una pagina

CHI SIAMO ?

Siamo Mariella e Riccardo uniti nel lavoro e nella vita, abbiamo fondato la nostra azienda nel 2001 iniziando con un piccolo noleggio biciclette e scommettendo nel progetto Maremma in Bici ampliando in seguito le nostre proposte turistiche con il trekking e visite a musei e città d’arte.

Prenota un escursione in bici

MARIELLA STACCHINI

Provengo dalla facoltà di Scienze Biologiche ad indirizzo naturalistico della facoltà di Firenze dove ho imparato a conoscere i segreti della natura rimanendone affascinata e trasformandolo nel 2002 nella professione di Guida ambientale escursionistica.  Per completare la mia figura professionale nel 2013 ho acquisito la qualifica di guida turistica nazionale con specializzazione nella provincia di Grosseto, ma lavoro anche su Siena, San Gimignano, Volterra, Val D’Orcia, Livorno e provincia, Firenze, alto Lazio con Vulci e Tarquinia. Dal 2015 sono Guida ufficiale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

RICCARDO BALDANZI

Provengo dalla facoltà di Architettura di Firenze, sportivo, mezzofondista, amante della montagna, ho partecipato vincendo, ai campionati di sci alpinismo delle truppe alpine. Continuo la mia attività di sportivo in bicicletta non agonistica sia mountain bike che bici da corsa.

Sono Guida turistica nazionale dal 2013 specializzato nella provincia di Grosseto lavoro su tutta la provincia di Siena e Livorno.  La mia passione per l’architettura e la storia mi portano spesso nelle città d’arte in particolare  Roma e Firenze dove conduco molto volentieri gruppi.

Dal 2014 sono Guida ambientale escursionistica, guida del Parco della Maremma, esperto di guida in mtb, meccanico. Studio il territorio, progetto itinerari e programmi escursionistici.

Mariella Stacchini

Via delle Cortine, 1, 58036 Roccatederighi GR

info@maremmainbici.it

P.I. 01248450536
Chat with us on WhatsApp