Seleziona una pagina
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Isola di Gorgona di lunedì

Luglio 27 @ 8:00 am - 7:30 pm UTC+0

La visita comprende un percorso medio-facile da 7 a 10 km sulla particolarissima isola carcere di Gorgona, la più piccola e settentrionale isola del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, durante il quale visiteremo il centro abitato, la villa romana, proseguendo verso punta Patarella con l’affaccio sulla bellissima Cala Maestra, proseguiremo lungo il sentiero in pineta che ci condurrà all’antico maniero del XIII sec denominato Torre Vecchia, rientro a Cala dello Scalo per un bagno. Partenza ore 8,15 dal porto Mediceo di Livorno con imbarco alle ore 7,45.
Costo complessivo adulti che comprende traghetto A/R, tasse di sbarco, ticket parco e costo guida è di 50€ per gli adulti e 30€ per i minori dai 4 ai 12 anni, sotto ai 4 anni gratuito.
ATTENZIONE: Il numero dei partecipanti è limitato a 25 persone. Sarete accompagnati da una guida ambientale escursionistica abilitata con patentino di guida turistica e di guida Parco dell’ Arcipelago Toscano.
Ricordiamo a tutti coloro che prenotano la visita di Gorgona, che l’isola stessa è un carcere e che i controlli a cui vengono sottoposti i dati anagrafici dei partecipanti sono effettuati dalla polizia Penitenziaria allo scopo di evidenziare le persone che hanno carichi pendenti NON saranno autorizzate allo sbarco. Inoltre non è consentito l’uso di cellulari, videocamere e macchine fotografiche che verranno ritirati prima dello sbarco. La partenza dall’isola per il rientro a Livorno è prevista tra le 18,15 e le 18,30. La PRENOTAZIONE obbligatoria va effettuata con netto anticipo telefonicamente o via WhatsApp al 340 4920588 (Mariella) o per email (info@maremmainbici.it) dove vi verranno forniti altri dettagli.

Condividi su:

Dettagli

Data:
Luglio 27
Ora:
8:00 am - 7:30 pm
Categoria Evento:
Chat with us on WhatsApp